Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 04 Giugno 2010

CALCIO:la finale di Coppa Rovigo Uisp

Logo Gazzettino(Ed. ROVIGO)
Il Porto Viro negli Amatori calcio a 11 Uisp supera le semifinali di Coppa battendo il Piano anche al ritorno.
Infatti, dopo il 3-1 casalingo, il Porto Viro vince anche in trasferta a Piano di Rivà. Centra così la finale di Coppa Rovigo Uisp memorial A. Santarato.
Finale programmata per domani allo stadio Gabrielli, stadio che già in passato è stato teatro di finali in cui gli arancioneri allenati da Antonio Pregnolato si sono esibiti. Appuntamento alle 16, avversario il Boscochiaro di Cavarzere vincitore sulla Rivarese nell'altra semifinale.
Il Piano aveva un compito improbo per rovesciare il punteggio dell'andata e così è stato. L'atteggiamento è stato quello di spegnere la fonte del gioco di De Bei e compagni usando malizia tattica. Partita ben diretta dall'arbitro che ha dovuto impegnarsi, con successo, per spegnere iniziali lamentele di Mancin.
La partita si è messa subito in discesa per il Porto Viro andato in gol già al primo minuto con Rocca dopo tiro di Engourramen sfruttando anche una incertezza del portiere. La differenza sul risultato l'hanno fatta proprio i portieri perché, detto dell'incertezza di Siviero, Finotto si è esaltato almeno in tre interventi difficili.
 Pregnolato sta sfruttando al meglio il lavoro precedente fatto da Pasqualini, cui è succeduto, e nel corso di questo torneo di Coppa sono ritornati entusiasmo e autostima. Da non buttare alle ortiche proprio ora.

CALCIO:la finale del campionato Uisp

Logo Gazzettino(Ed. ROVIGO)
Il Donzella, squadra di Davide Mancin, ha lavorato intensamente questa settimana per preparare la finale del campionato Uisp che si disputerà domani alle 18 al "Gabrielli" di Rovigo.
Allenamenti senza caricare di eccessiva attesa il gruppo, tutti i giocatori stanno dando il loro sostegno, anche chi è infortunato come Nicola Crivellari, o Alberto Gianese che sta provando a rientrare da un lungo infortunio, mentre il giovane centrocampista Michele Crepaldi nonostante la squalifica che lo costringerà a saltare la finale è sempre tra i primi a guidare il gruppo in allenamento con grande serietà ed attaccamento alla maglia.
Domani inizialmente la formazione non si discosterà molto da quella che ha eliminato in semifinale il Badia Polesine, anche se sicuramente anche chi partirà dalla panchina sarà chiamato a dare il suo contributo. L'avversario della finale è il Chioggia, la squadra veneziana in campionato era nel girone del Donzella; i due confronti diretti hanno visto il Chioggia vincere sul proprio terreno per 1-0, mentre a Porto Tolle ne usci un rocambolesco 2-2 Quindi una finale apertissima, il punto di forza del Chioggia è il bomber Roberto Fabris vincitore della classifica cannonieri con 25 gol, ma anche l'esperienza di giocatori come De Ambrosi e Doria; il Donzella risponde con la freschezza dei suoi giovani che si sono conquistati meritatamente la finale.

Luca Crepaldi

VOLLEY UISP CONSCIO VINCE TUTTO 

Logo Tribuna TrevisoLo United Conscio domina la pallavolo provinciale, sia nel misto che nel maschile. Il misto l'ha visto protagonista della finale contro l'Era Volley per 3-0. Per il 3º-4º posto il Cral Usl 9 ha battuto l'agguerritissima Ca' del Sole al tie break. Per il trofeo «Città di Treviso» l'Ehiweb ha riscattato l'intera stagione portandosi a casa il titolo contro i Vigili del Fuoco; al terzo posto il Montebelluna sul Magico Volley.  Il 18º trofeo maschile è stato appannaggio sempre del Conscio, che ha vinto contro il Treviso Volley di capitan Zara. Ora l'attività completa si sposterà tutta a Rimini per le finali nazionali, dove i team trevigiani saranno sicuri protagonisti.

(e.b.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI